A Brescia per parlare di Agile & Lean Project Management

Importante appuntamento per People3.0, il prossimo 15 aprile, per approfondire i temi dell’ Agile & Lean Project Management che consentono di rendere più agile e snella la gestione dei progetti aziendali. È un incontro, gratuito, con le aziende nato dalla collaborazione tra People3.0 e ISFOR 2000, l’Istituto Superiore di Formazione e Ricerca che ha sede a Brescia e si dedica sia alla formazione permanente, sia alle ricerche finalizzate ad individuare le soluzioni ai mutamenti tecnologici e organizzativi del mondo aziendale.

isfor2000-logo (600 x 300)

Che cos’è l’Agile Project Management?

L’Agile & Lean Project Management nasce in ambito software come metodologia per ottimizzare la realizzazione di un prodotto frequentemente soggetto a rivisitazioni delle specifiche e delle richieste da parte del cliente finale.
Consente di pianificare il progetto per fasi intermedie ravvicinate e rilasci di parti “già funzionanti” al fine di raccogliere e governare progressivamente feedback e richieste di modifica.
Ciò permette di ridurre notevolmente gli impatti negativi delle variazioni, concentrandosi sul valore e non sulle specifiche e preservando la marginalità della commessa.

L’incontro, condotto da Emmanuele Del Piano, temporary Project Manager, che da anni si occupa, in diverse realtà aziendali,  della gestione di progetti complessi che coinvolgono differenti aree aziendali dislocate su più regioni, non si limiterà alla sintetica dissertazione teorica sulla metodologia, ma presenterà casi concreti di realizzazione sul campo.

L’appuntamento, dalle 18 alle 20 presso la sede di ISFOR 2000 di via Nenni 30 a Brescia, è libero e aperto a tutti, previa iscrizione online a questo link: http://www.isfor2000.com/?page_id=4265.