Strategia E-commerce

strategia_e-commerce

Il servizio in breve

L’e-commerce si è evoluto in modo dirompente anche in Italia. Ciononostante esistono innumerevoli casi di “insuccesso” in cui la mancanza di una visione d’insieme del progetto, unita ad errori di impostazione strategica, ha comportato il fallimento di ciò che sulla carta poteva sembrare un progetto vincente.

Grazie all’esperienza nel settore e-commerce dei consulenti di People3.0, siamo in grado di aiutare il cliente a comprendere i fattori critici di successo di un sito e-commerce, supportandolo nell’identificazione del mercato target, delle piattaforme IT più adatte, delle modalità di comunicazione e di promozione, aiutandolo a pianificare gli investimenti e a ottimizzare i processi chiave di un progetto di successo (logistica, pagamenti, customer care ed altro ancora).

Quando

Fin dall’inizio del progetto è necessario affrontare diverse scelte che possono fare la differenza. A seconda della tipologia di business che si intende affrontare, potrebbe essere necessario pensare alla strategia con qualche mese di anticipo rispetto alla data di go live desiderata.

Benefici

Pianificare correttamente il progetto e la strategia del proprio sito e-commerce vuol dire mettersi al riparo da grandi sorprese in corso d’opera, grazie alla corretta impostazione di tutti gli step di sviluppo, coinvolgendo gli attori giusti e utilizzando gli strumenti migliori per il proprio scopo, evitando anche sprechi di risorse umane ed economiche.

  • Step 1
  • Analisi del mercato
  • Step 2
  • Identificazione delle soluzioni
  • Step 3
  • Pianificazione strategica