Ufficio Stampa, social e digital PR
Il servizio in breve
Il Web ha cambiato le regole degli Uffici stampa e delle Pubbliche Relazioni. Per le aziende e per i professionisti, è importante, e imprescindibile, saper interagire con i nuovi canali di comunicazione e aprire con loro un dialogo diretto e costruttivo, senza trascurare i media tradizionali, ma amplificando e diversificando la strategia comunicativa. Prevede la progettazione di un piano editoriale, studiato in accordo con i bisogni del cliente, la redazione dei contenuti e la scelta dei canali di diffusione più idonei alla promozione di un prodotto, di un servizio, di un brand. Lo scopo è potenziare il business attraverso la relazione, la creazione di contatti personali e di contenuti di qualità.
Quando utilizzarla
Una comunicazione 2.0 ha questi vantaggi: arriva ovunque, in tempo reale e colpisce direttamente il consumatore, oltre ai media tradizionali e agli influencer di settore. Quindi funziona se usata in maniera continuativa e programmata.
Benefici
L’azione di un Ufficio stampa digitale permette al cliente di poter veicolare servizi e prodotti nel migliore dei modi, grazie all’esperienza di professionisti della comunicazione che hanno la capacità, non solo di individuare il giusto target e le giuste azioni, ma anche di dialogare con i media parlando lo stesso linguaggio.
- Step 1
- progettazione
- Step 2
- messa in opera
- Step 3
- rassegna stampa