Chi siamo

“Quello che siamo oggi è il frutto delle nostre scelte ed esperienze.
Per questo non potremmo raccontarci senza raccontarvi la nostra storia”

C’era una volta un gruppo di professionisti accomunati dal desiderio di trovare ambiente diverso da quelli sperimentati fino a quel momento: un luogo dove crescere ed esprimersi facendo crescere i propri clienti.

In questo gruppo di professionisti c’era un’esperta di sviluppo del personale, una formatrice, un’esperta di immagine coordinata, una marketing manager, un consulente commerciale, un project manager ed un esperto di tecnologia.

Eravamo un gruppo di persone che cercavano un ambiente dove esprimersi professionalmente rispettando i propri valori e perseguendo le proprie idee.

Un giorno questi professionisti si incontrarono e, tra una tigella ed un bicchiere di lambrusco, iniziarono a disegnare il loro sogno.
Man mano che disegnavano, 3 parole iniziavano a delinearsi in modo sempre più chiaro.

La mission comune sarebbe stata: essere flessibili, fare la differenza e trasferire le competenze ed esperienze organizzandosi in 3 aree di intervento:

PEOPLE
Cureremo
la crescita delle persone!

Scelsero People perché loro per primi erano un gruppo di persone con storie diverse da raccontare, competenze complementari da valorizzare e una visione del mondo da diverse prospettive che gli avrebbe permesso di avvicinarsi ad una visione più completa della «realtà». Avrebbero valorizzato quindi i team dei loro clienti con la stessa cura con cui valorizzavano le loro stesse peculiarità.

BUSINESS
Stimoleremo lo sviluppo dell’azienda,
anche su nuovi mercati!

Puntarono sul Business perché un’azienda può crescere solo insieme ai propri clienti. Per questo avrebbero aiutato le imprese a focalizzare il proprio valore aggiunto, comunicarlo efficacemente ai mercati target e posizionarsi correttamente.

PERFORMANCE
Aiuteremo ad ottimizzare
l’organizzazione!

Parlarono di Performance perché, così come si sarebbero tagliati addosso la propria organizzazione, avrebbero lavorato sull’organizzazione ed i processi del cliente, usando le proprie esperienze sul campo per migliorare modalità e strumenti di lavoro.

Ora che la loro mission era chiara, avrebbero dovuto iniziare a chiedersi che tipo di organizzazione darsi. Iniziarono così a fare diverse ipotesi e valutazioni ma di nuovo 3 parole chiave echeggiarono forti nelle loro menti: snellezza, meritocrazia e collaborazione!
Decisero così di essere pionieri fondando una delle prime cooperative di professionisti.

Questo modello appariva vincente perché avrebbe:

  • permesso di rispettare le loro individualità
  • dato loro il tempo per amalgamarsi e definire la propria organizzazione
  • ricordato ogni giorno l’importanza del reciproco aiuto e sostegno

Insomma li avrebbe accompagnati nell’essere la società che oggi sono diventati!

Nel 2013 e nel 2014 nuovi professionisti si riconobbero nel modello ed accettarono la sfida del percorso di inserimento come socio: un retail marketing manager, una giornalista e una direttrice del personale.

E così, anno dopo anno, proprio quei valori che furono le fondamenta della società, permisero di amalgamare le esperienze dei soci freelance con quelle dei soci provenienti da esperienze aziendali in multinazionali, permettendo di creare un proprio modello organizzativo e di arrivare, nel 2015, ad essere pronti a formalizzare il proprio modello certificandosi ISO 9001:2001.

COLLABORAZIONE
RESPONSABILITÀ   CONDIVISIONE
INNOVAZIONE   REALIZZAZIONE

Finisce così questo breve racconto che è solo il possibile inizio della nostra storia insieme.

Se vuoi essere anche tu protagonista, insieme a noi, di questa storia dove le aziende imparano ad incrementare la collaborazione, la proattività ed il posizionamento sul mercato, non esitare ad aprire il tuo libro ed iniziare a scrivere un nuovo racconto.