Giulio Destri

Aiutare le persone ad applicare le buone pratiche in azienda, adattandole alla propria realtà, significa farle lavorare meglio e vivere meglio anche fuori dal lavoro.

Laureato in ingegneria elettronica indirizzo calcolatori e specializzato con il dottorato di ricerca (Ph.D) in ingegneria informatica, ho iniziato l’attività professionale nel 1995, contemporaneamente agli impegni universitari, dopo avere tenuto corsi professionali di informatica sin dal 1993. Dopo aver collaborato con diverse importanti aziende ICT di Emilia e Lombardia (talvolta come socio e fondatore), nel 2010 ho iniziato a lavorare con People3.0, svolgendo principalmente attività nell’organizzazione dell’ICT (governance, management, metodologie di progetto e sviluppo) e per questo mi sono certifcato ITIL e COBIT e ho formalizzato il percorso come Business e Team Coach presso la Scuola di Coaching di NLP Italy.
Tra i miei principali clienti finali sono presenti diverse importanti realtà nel settore privato e in quello pubblico: Barilla, Pomì, CRIF, il gruppo Telecom Italia, Banca Intesa, Marina Rinaldi, ST Microelectronics, CISCO Photonics Italia, NTT Data Italia, l’Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA), Regione Emilia-Romagna, Comune di Parma e il Comune di Cremona.
Dal 2003 sono professore a contratto di Sistemi Informativi presso l’Università di Parma. Ho raccolto parte della mia esperienza professionale scrivendo il libro “Sistemi Informativi il pilastro digitale di servizi e organizzazioni”, usato come testo nel mio corso presso l’Università di Parma e adottato anche in altre Università.

Sono  appassionato di letture e fotografia, di arti marziali ed altri sport e mi piace scrivere racconti e poesie. Il tempo per seguire queste passioni è sempre troppo poco :-)

Seguimi

ultimi progetti

  • Change Management e IT Service Management: intervento formativo e consulenziale per un grande Ente pubblico della Lombardia
  • IT Training: percorso di formazione sull’IT Service Managment presso una importante azienda alimentare del Veneto.
  • IT Project Management: percorso formativo e consulenziale per tutti i Project Manager di importante azienda ICT dell’Emilia